Il GTA bengalese è imbarazzante...

Rilasciato il 27/02/25 dalla casa Kalponic Studio

Recentemente sono incappato nei meandri oscuri di Steam per uno dei miei soliti video recensione di YouTube dove mostro bei giochi degni di essere provati contrastati da titoli dimenticati dal Signore.

Tra i vari gironi di quest' inferno ho avuto un puzzolente incontro con "Project Bengal", un videogioco d'azione in terza persona ambientato nelle strade del Bangladesh dove prenderemo i panni di un baldo giovine innominato e aspirante boss della criminalità bengalese.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CRITICHE

Cazzate varie scritte sul mercato Steam

















Basteranno 30 secondi in-game per  rendersi conto di essere stati truffati pure da un gioco gratuito (non riavrò mai più i miei 8 GB di RAM).

Tanto per cominciare l'interfaccia del gioco non è nè in inglese britannico nè inglese statunitense, bensì inglese siciliano di un bambino della quarta elementare.
Preferirei non parlare dell'interfaccia di pausa mentre si è in gioco, il quale fa tutto meno che mettere in pausa il gioco.

Le schermate si sovrappongono una sopra l'altra è il miscuglio di parole in inglese storpiato e bengalese è imbarazzante...

Proprio così, il gioco è stracolmo di parole e voicelines in bengalese non tradotto, dunque ci si ritroverà a giocare alla cieca. 

Anche in questo gioco le grafiche, se tenute al massimo, causeranno al nostro computer una colata lavica dai processori, mentre le grafiche al minimo causeranno una colata direttamente al proprietario del computer.

Le icone e le animazioni del gioco sembrano uscite direttamente dalle versioni più arcaiche e peccaminose di Game Guru.

L'intero gioco dura bene o male 6 minuti se lo si gioca senza mai morire o allertare i soldati. Dopo i maesosi 6 minuti avremo a disposizione una limitata quantità di armi e di veicoli per esplorare una mappa ripetitiva e monotona riempita da una manciata di NPC low-poly e qualche motto propagandistico sui muri delle case. 

Inoltre anche del denaro inutilizzabile in alcun modo: 162,960 taka bengalesi (circa 1,22 €).

L'AI è oscena e i nemici sono incapaci di sparare in movimento.

Sistema di illuminazione pessimo e luce eccessivamente accecante.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

WALKTHROUGH

-Per chiunque voglia infliggersi la pena mentale e corporale di provare quest'opera di blasfemia, ecco un breve walkthrough:

-Dimenticatevi il multiplayer, è tutto singleplayer.

-La "Story-mode" inizia quando premerete sul tasto "Militery Base". Qui il protagonista ed altri due gentiluomini discuteranno insieme per circa 1 minuto riguardo quello che si presenta come una rapina ma che si rivela essere un vero e proprio attentato terroristico, il tutto in bengalese non tradotto e non sottotitolato.

-Dopo ciò verremo catapultati in quello che sembra essere un deserto planando alla Fortnite con un paracadute. Atterrati, dovremo infiltrarci nel complesso militare con l'uso di un paio di pinze.

-Prestate molta attenzione, come mostra la minimappa la base è cosparsa di soldati, e farli fuori potrebbe essere complicato se una telecamera vi sta osservando. Dovrete dunque sparare prima alla telecamera senza farvi vedere dai nemici (tranquilli, sono sordi e non sentono il boato della pistola), successivamente potrete sparare ai nemici, ma dovrete essere sicuri di colpirli sempre alla testa (che risulterà essere sempre qualche millimetro sopra all'hitbox originale) per non allertarli. Ve lo raccomando dato che basta un colpirli in un punto non vitale per rendervi rintracciabili ovunque voi siate, inoltre in questo gioco è mancante la possibilità di salvare la partita.

-Se non sarete morti ai primi due nemici dovreste trovarvi di fronte ad una cassetta di sicurezza. Questa andrà Hackerata seguendo un piccolo indovinello matematico, niente di che.

-Dopo averlo fatto dovrete proseguire verso quella che all'apparenza risulta come una centrale nucleare. Qui dovrete farvi fronte tra i nemici e posizionare dei C4 nelle aree designate. 

-Continuate ancora per un po' fino a che non arriverete di fronte a degli hangar, dove dovrete raccogliere della benzina e delle chiavi per un elicottero. Poco più avanti dovrete Hackerare una scatola di sicurezza contenente materiali radioattivi e altamente tossici.

-Subito dopo dovrete correre al centro della mappa dove vi aspetterà un elicottero da dove farete detonare i C4, distruggendo le stazioni militari e nucleari.

Ecco qua, avete concluso la modalità storia. Siete contenti? Io no. Ora potrete godervi un'intera città semi-vuota con qualche macchina e arma. Che culo, eh?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se dovessi in qualche modo incoraggiare gli sviluppatori riguardo a questo lavoro direi che è un' ottima alternativa al clistere.
Se siete deboli di cuore e sperate di avere una vita longeva vi consiglio di evitare questo gioco come la peste.

Tuttavia va riconosciuto che in tutta la sua bruttezza riesce a strappare un piccolo sorriso. Ma proprio piccolo eh.

Per chi volesse provarlo ( ✝️ ) questo è il link.
Per chi volesse vedere un uomo triste che viene sottoposto a questa tortura, qui troverete il video.

Commentate per eventuali dubbi o richieste ed iscrivetevi al blog!

Commenti

Post popolari in questo blog

Half Sword promette bene

Guardian of the Grave è un gioco osceno.

Half Life 3: Miraggio o realtà?