Half Life 3: Miraggio o realtà?


Lo sanno tutti da quasi 20 anni che il 3° capitolo della saga è l'ennesimo soggetto, se non il soggetto per eccellenza, dell'immenso terrore di Valve nei confronti del numero "Tre". Infatti questa storia va avanti dall'uscita di HL2: Episode Two, ovvero dal 2007.
Tuttavia negli ultimi giorni l'ipotesi di un 3° capitoli è tornata in voga. Ecco le fonti che abbiamo:

A febbraio iniziò a circolare un certo video di un ragazzo conosciuto per rilasciare leak trovati all'interno dei codici Valve. In questo video spiega l'esistenza di Half Life 3 col ritrovamento di 2 file chiamati "hlx", "hlxaudio" e "hlxartists" all'interno dei codici di Dota che andrebbe a testimoniare l'esistenza del progetto. Queste ipotesi vennero accreditate ancor di più successivamente ai grandi aggiornamenti del motore Source 2.


Una cosa di cui siamo sicuri è che quei file non appartengono affatto a Dota, questo perche l'insider ha penetrato nei file interni e ha ricavato l'immagine di un gorilla zombie. 
A questo punto la maggior parte della gente (me incluso) avrebbe pensato che Valve si sia divertita ad arrotolare carta ed erba, tuttavia non sapevo che il gorilla incriminato ha già fatto la sua apparizione nel gioco Half Life: Alyx in una delle linee di dialogo (che non avendo personalmente giocato, rischiavo di tralasciare).

Ad incitare le speculazioni c'è il fatto che qualche tempo fa sul sito ufficiale di Merle Dandridge (doppiatrice originale di Alyx Vance) comparve un progetto "top secret".

Forse la lunga attesa é solo una strategia di marketing che Valve ha preferito adottare, magari il gioco uscirà in contemporanea con l'uscita della demo di Half Life 2 RTX e appunto con il recente motore Source 2.
Inoltre sarebbe anche più conveniente: perché rimandare ulteriormente quando un ultimo capitolo conclusivo (ovviamente senza contare eventuali spin-off) potrebbe fruttargli così tante vendite?

A voi la parola.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Half Sword promette bene

Guardian of the Grave è un gioco osceno.