AQtion è un ottimo FPS
![]() |
| Rilasciato il 01/06/22 dalla collaborazione di AQ2World Team, TNG Team A-Team (Akimbo) |
Ho deciso di riprovarlo ultimamente in relazione al mio incremento d'interesse nei confronti del mondo degli FPS / FPS Arena.
Devo dire che la mia opinione è cambiata di molto.
C'è da dire che il gioco è effettivamente abbastanza complicato e poco intuitivo (ragione che mi spinse ad abbandonarlo inizialmente), ma per una persona allenata è come pane e acqua di pranzo.
Il gioco prende spazio in numerosissime mappe differenti con una grafica low-poly diffusa nei grandi classici degli FPS.
Quando si gioca è possibile partecipare nella Squadra Blu o Rossa, proprio come su TF2.
Sono presenti diverse classi, come per esempio:
-SMG
-Assault Shotgun
-Assoult Rifle
-HandCannon Sì, diciamo che sono autoesplicative.
-Sniper Rifle
-Combat Knives -> Coltelli Lanciabili
-Akimbo pistols.
Tutte le armi, o quelle che lo permettono, hanno una modalità di fuoco secondario che può essere attivato con M2.
Ogni giocatore ha una pistola secondaria oltre alla sua arma primaria ed un coltello corpo a corpo, che potrà anche essere lanciato. Inoltre col tasto Q è possibile sferrare un pugno al nemico dalle brevi distanze per infliggergli un knockback importante e utile.
Oltre che alle armi ad ogni giocatore è permesso scegliere un perc. Questi sono oggetti che influenzeranno molto la tua partita, e potranno incidere negativamente o positivamente le tue skill.
I perc sono:
-Kevlar Vest -> Giubbotto Antiproiettile (riduce i danni da colpi nemici)
-Commando Kit -> Bandoliere+Elmo (Maggiore quantità dei colpi e possibilità di riconoscere i nemici da più lontano evidenziati di rosso)
-Stealth Kit -> Silenziatore e scarpe insonorizzate
-Assassin Kit -> Silenziatore e puntatore Laser (aumenta di gran lunga la precisione)
In questo gioco bisogna stare parecchio attenti al danno in generale, poiché esso si divide in danno da caduta e danno da sanguinamento.
Il danno da caduta può essere più o meno mortale a seconda dell'altezza, ovviamente, ma in ogni caso il ferito rimarrà zoppo e impossibilitato di saltare fino a quando non si curerà con le bende (tasto E).
Il danno da sanguinamento si spiega da solo. Esso può essere causato da un qualsiasi tipo di arma.
-----------------------------------------------------------------------------------------CRITICHE
A parer mio, è molto scomodo il fatto che le munizioni finiscano così in fretta. Con ciò chi è sprovvisto di bandoliere si ritroverà a cercare munizioni dai cadaveri nemici, ma difficilmente li troverà, in quanto è poco probabile che più giocatori abbiano la stessa arma in una sola lobby.


Commenti
Posta un commento