DashFire non è affatto male
Ho avuto modo più volte di giocare a questo gioco, e devo dire che ha superato le mie aspettative.
DashFire è un FPS Arena frenetico vecchio stile: questo si gioca in server privati con password da massimo 8 persone in una modalità Free For All (tutti contro tutti). Ovviamente in videogiochi come questi vince chi raggiunge il numero richiesto di frag (kills).
Certo, ci sono molte cose che potrebbero essere migliorate, come per esempio l'implementazione di server pubblici. Questo perché avendo solo la possibilità di Hostare un server o di Joinarlo tramite l'utilizzo di un PassCode generato sul momento a schermo, chiunque voglia fare una semplice partita o chi non ha amici interessati al gioco non potrà accedervi.
Essendo molto vasta la varietà delle mappe, apprezzerei se lo sviluppatore aggiungesse una selezione personalizzata di mappe, dato che molto spesso una stessa mappa viene ripetuta per un'enorme quantità di volte, quando dovrebbe cambiare dopo ogni round.
Purtroppo trovo i mirini scomodi in maniera non necessaria: gli sprite dei mirini sono grandi e invadenti, specialmente quello della spada: Già la spada emette luminosità accecando un quarto dello schermo nelle mappe notturne, se poi ci si mette anche un mirino grande quanto metà HUD...
Nello stesso modo trovo scomodo il mirino del fucile da precisione. Ora, prima di dire qualsiasi cosa, ci tengo a fare un disclaimer. Come ho ripetuto infinitamente nel mio video (che vi lascio in fondo al post) non pretendo che in un gioco FPS Arena siano presenti fucili da precisione, tantomeno ritengo necessaria l'opzione di mirare con esso (esempio: in nessuno dei giochi Valve è possibile mirare se non proprio col fucile da cecchino). Ma se in questo caso sono presenti entrambi, preferirei se il mirino del fucile da precisione fosse creato con un modello 2D piuttosto che il modello 3D che lo rimpiazza al momento. Ripeto un'ennesima volta: non è il mirino da precisione a fare l'FPS Arena, ma se uno sviluppatore vuole strafare, che lo faccia per bene.
Mi sono accorto più volte anche del ridicolo radius d'esplosione dei proiettili del lanciarazzi. Esso infatti può a malapena colpire un hitbox di un avversario, ad esagerare...
Un altro problema riscontrato da me e dai miei compagni che mi hanno aiutato in questo servizio è il Buff eccessivo della spada laser. Quell'arma va nerfata.
Dico sul serio. Quell'arma che dovrebbe essere una corpo a corpo ha un range di circa 3 metri in-game e infligge 77 danni, indipendentemente dalla zona colpita. Inoltre rende il giocatore estremamente veloce, che non per forza va considerato un difetto.
Considerando il fatto che qui non è possibile accovacciarsi, dunque il Bhop è impraticabile, si può ritenere un buon mezzo di fuga in momenti d'emergenza.
Un'idea che i miei compagni tenevano a proporre è invece quella dell'aggiunta di un eventuale doppio-salto o di un dash (come suggerisce il nome del gioco).
Vorrei anche dubitare di una scelta presa dallo sviluppatore, ovvero quella di ridurre gli slot per ogni giocatore a sole 2 armi. Per quanto sia una decisione rispettabile, io ho sempre ritenuto che un buon FPS Arena debba fornire la possibilità ad un giocatore di raccogliere tutte le armi presenti nella mappa, in quanto ogni arma può aiutare il giocatore a sfuggire ad ogni tipo di situazione difficoltosa o di pericolo. Basti pensare a Serious Sam 2, Unreal Tournament o Quake.
Una cosa che apprezzo invece è la possibilità di impostare il numero di frag necessari per ogni partita, cosa non scontata.
Come al solito ragazzi mi vedete e mi vedrete sempre a cercare il pelo nell'uovo, ma io la penso diversamente. Infatti io amo questo videogioco, e ci gioco quasi tutte le sere con i miei amici durante i momenti morti tra un lavoro e un altro.
Infatti ci tengo a consigliarvelo perché ritengo un grande potenziale. E' naturale che ci siano tanti problemi nel gioco, essendo uscito da appena 2 mesi.
Se volete provarlo, cosa che vi consiglio vivamente, questo è il link al mercato di Steam.
Se invece avete qualche dubbio e volete capire nel dettaglio, questo è il mio video.
Commentate o contattatemi per eventuali dubbi o richieste!!



Commenti
Posta un commento